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SERVIZIO CLIENTI

 

Benvenuto nel Supporto Clienti di Loft1.

In quest’area del sito possiamo darti informazioni su qualsiasi aspetto relativo a ordini, consegne,restituzioni e domande frequenti.

Se non trovi quello che cerchi o hai domande specifiche, scrivi alla seguente email:

shop@loft1.it

SHOP ONLINE

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero +39 051 860189 Dal Lunedì al Venerdì 08:30 -13:00 / 14:30 -18:00 oppure puoi mandare una mail a: shop@loft1.it

SPEDIZIONI

 

  • Quali sono i costi di spedizione?

ITALIA — 6 euro

ZONA 1 — 10 euro

Austria
Belgio
Danimarca
Germania
Lussemburgo
Olanda
Polonia
Repubblica ceca
Slovacchia
Slovenia
Ungheria
Francia
Principato di Monaco
Regno unito
Spagna

Zona 2 — 15 euro

Estonia
Finlandia
Grecia
Irlanda
Lettonia
Lituania
Malta
Portogallo
Romania
Svezia
Croazia

Zona 3 —- 30 euro

Azzorre
Busingen
Ceuta
Helgoland
Islanda
Isole Balneari
Isole canarie
Liechtesten
Madeira
Melilla
Monte Athos
Norvegia
Svizzera

  • Quanto tempo ci vorrà per ricevere l’ordine?

Gli ordini effettuati verranno affidati al corriere in 24h dalla conferma d’ordine: riceverai i prodotti dopo circa 24/48 ore per l’Italia e a partire da 72 ore per l’Estero.

Durante il periodo di saldi, i tempi di consegna saranno prolungati.

  • Come posso restituire un articolo?

Restituire un articolo è molto semplice! All’interno del pacco troverai l’etichetta di reso e le istruzioni per procedere. Basterà contattare il corriere per accordarsi per il ritiro del collo oppure in alternativa, potrai recarti presso l’ufficio postale a te più vicino. Il primo reso per ogni nuovo cliente è gratuito con i corrieri BARTOLINI e KIPOINT.

  • Come posso fare per restituire un articolo?

Per effettuare un reso o un cambio, spedire l’articolo all’indirizzo :

Via dei Cardatori blocco 7 Loft1 Centergross
40050
Funo di Argelato (Bologna)

Successivamente ad un controllo dell’articolo, se si tratta di un cambio , spediamo la merce sostitutiva a nostre spese , se invece si tratta di un reso chiederemo tramite mail l’iban per effettuare il bonifico.

Solo il primo cambio è gratuito, dal secondo in poi verrà applicato un supplemento.

Il cambio e reso potrà essere effettuato entro 30 gg dall’acquisto dell’articolo.

  • È necessario registrarsi per effettuare un reso?

No, all’interno del tuo pacco troverai le istruzioni e l’etichetta di reso che ti basterà applicare sul collo. Dovrai poi contattare il corriere per accordarti sulla data di ritiro del collo oppure potrai recarti presso l’ufficio postale a te più vicino.

  • Come e quando verrò rimborsato?

Una volta ricevuto il tuo ordine presso i nostri magazzini, controlleremo gli articoli restituiti e ti confermeremo il reso. Il rimborso avverrà sulla medesima carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Riceverai il rimborso in 7-14 giorni lavorativi, a seconda del tuo istituto bancario.

N.B: Loft1 S.r.l. Unipersonale si riserva di rifiutare resi effettuati al di fuori dei termini stabiliti oppure capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

TRACCIA IL TUO ORDINE

 

  • Come posso tenere monitorato il mio ordine?

Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile e, a spedizione avvenuta, ti invieremo un’e-mail di conferma contenente il link per tracciare i progressi del tuo pacco. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività), tra le 08:00 e le 18:00 e sarà richiesta la firma di un ricevente. Ti consigliamo, quindi, di assicurarti che all’indirizzo selezionato ci sia qualcuno presente per ricevere il pacco. Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un avviso di mancata consegna. Potrai riprogrammare la consegna direttamente dal sito del corriere oppure in alternativa potrai recarti presso l’ufficio postale a te più comodo. Qualora non fosse possibile consegnare il pacco, questo verrà spedito nuovamente al magazzino di Loft1.

  • Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa devo fare?

Se per errore hai ricevuto un articolo diverso rispetto a quello da te ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il quale ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per avviare il reso. Provvederemo a rimborsarti non appena verrà ricevuto a magazzino. Se desideri ricevere l’articolo ordinato ed è ancora disponibile, puoi effettuare un nuovo ordine.

  • Ho ricevuto un prodotto difettoso, come procedo?

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, scusaci per l’inconveniente!

Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti non appena scopri il difetto di modo che sia possibile risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Ti chiediamo di fornirci il maggior numero di dettagli compresi:

  • Il numero d’ordine
  • Il codice prodotto e il colore
  • Una descrizione del difetto

Una persona del nostro team del troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile.

  • Manca un articolo nel mio ordine

Se nel tuo ordine manca un articolo, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail oppure anche telefonicamente se preferisci. Ti invitiamo a fornirci:

  • Il numero d’ordine
  • Il codice, il colore e la taglia del prodotto mancante

Una persona del nostro team cercherà di aiutarti a risolvere il problema.

  • È possibile modificare un ordine?

Siamo spiacenti, ma non è possibile aggiungere o modificare i capi presenti nell’ordine una volta ultimato.
Potresti comunque essere in grado di cancellare l’ordine ed effettuarne uno nuovo.
Contatta il servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

  • È possibile cancellare un ordine?

Se il tuo ordine non è ancora stato processato, ti confermiamo che potrai cancellarlo. Potrai consultare lo stato del tuo ordine contattando il nostro servizio clienti per ricevere maggiori dettagli.

  • Mi sono dimenticata di inserire il coupon e ho già confermato l’ordine.

Tutti i coupon o i codici promozionali devono essere inseriti nel sistema prima del completamento e della conferma dell’ordine, quindi in fase di riassunto del carrello d’ordine. Una volta effettuato e confermato l’ordine, sfortunatamente non è più possibile aggiungere nessun coupon o codice promozionale. Potrai tuttavia utilizzarlo per il prossimo ordine!

  • Posso richiedere una fattura?

Certamente. Basterà selezionare quest’opzione al momento dell’acquisto, affinché possa essere elaborata correttamente.

OPZIONI DI PAGAMENTO

 

  • Come posso effettuare il pagamento?

Su Loft1 puoi pagare con carta Visa, American Express e Mastercard in modo totalmente sicuro. E’ possibile effettuare pagamenti anche con PayPal.

Una volta autorizzato il pagamento da parte della banca, riceverai una mail di conferma dell’ordine. In quel momento i soldi saranno prelevati dal tuo conto e la merce verrà spedita direttamente all’indirizzo che ci avrai indicato.

Attenzione: durante la transazione, potrebbe essere richiesta un’ulteriore autenticazione al pagamento dal proprio istituto bancario, come ad esempio Verified by Visa, MasterCard Secure Code.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

Infine, se per qualsiasi motivo non saremo in grado di spedire uno degli articoli del tuo ordine, l’importo dell’articolo ti verrà riaccreditato direttamente sulla medesima carta di credito in 24/48H.

  • È obbligatorio registrarsi al sito per effettuare un acquisto?

No, non è obbligatorio.

Potrai infatti, effettuare un ordine anche come “Guest” inserendo i tuoi dati di contatto. Ti consigliamo tuttavia di creare un account in quanto ciò ti permetterà di monitorare il tuo ordine più facilmente.

  • Come effettuo la registrazione al sito?

Registrarsi è semplicissimo e soprattutto ti ci vorranno pochi secondi. Clicca qui per effettuare la registrazione!

  • Come posso recuperare la mia password?

Hai dimenticato la password?

Clicca sul link ‘Hai dimenticato la password?’ e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account.

Riceverai una nuova password che dovrai inserire nell’apposito spazio. Una volta effettuato il log in ti consigliamo di modificare la password ricevuta via mail con un’altra a te più semplice da ricordare.

Fatti questi piccoli passaggi, potrai continuare ad utilizzare il tuo account come di consueto.

COME POSSO EFFETTUARE UN RESO

 

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna.
Le spese di spedizione del PRIMO RESO per ogni NUOVO CLIENTE sono GRATUITE solo con i corrieri BARTOLINI e KIPOINT.
Dal momento in cui lo staff Loft1 autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni.
Loft1 si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.
Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti. Sono muniti di cartellini, con il quale dovranno essere restituiti: si consiglia quindi di non staccarlo fino a quando non si è sicuri della corretta vestibilità del capo.
Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno) .
In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a shop@loft1.it La sostituzione di un articolo della stessa taglia e colore è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino, con spese di spedizione gratuite. Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.
Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a shop@loft1.it indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare BARTOLINI e KIPOINT, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del reso.
Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l’etichetta di BARTOLINI o KIPOINT: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglioed applicarlo sul pacco (anche con scotch).
ATTENZIONE: E’ OBBLIGATORIO CONSERVARE L’IMBALLAGGIO ORIGINALE (SCATOLA) CHE DOVRA’ ESSERE RIUTILIZZATO PER LA RESTITUZIONE SOSTITUENDO L’ETICHETTA.
Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.
Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce sul tuo conto corrente.

Per effettuare un reso o un cambio, spedire l’articolo all’indirizzo :

Via dei Cardatori blocco 7 Loft1 Centergross
40050
Funo di Argelato (Bologna)

BISOGNA PAGARE PER EFFETTUARE UN RESO?

Il PRIMO RESO per ogni NUOVO CLIENTE è  gratuito con i corrieri BARTOLINI e KIPOINT. Per poter usufruire del reso gratuito, basterà applicare la nuova etichetta sul pacco che intendi rendere e contattare il corriere seguendo le istruzioni inserite sull’etichetta di reso.

AVETE RICEVUTO LA MERCE RESA? 

Una volta ricevuto il tuo pacco presso i nostri magazzini, ti invieremo una mail per conferma, ti informiamo che possono volerci fino a 15 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) affinché il tuo reso raggiunga i nostri magazzini. Verificheremo l’integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita dopodiché procederemo con il rimborso. Riceverai una mail entro 3 giorni lavorativi per confermarti l’avvenuto rimborso.
Riaccrediteremo l’importo del tuo rimborso sulla stessa carta di credito/conto Paypal utilizzato in fase di acquisto.
L’importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in 5-10 giorni lavorativi.
Nel caso in cui non ricevessi nessuna mail entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattare il servizio clienti.
Assicurati di comunicarci il tuo numero d’ordine, quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile (per esempio il numero di tracking) quando ti metti in contatto con noi: questo ci aiuterà ad assisterti nel minor tempo possibile.

IN QUANTO TEMPO RICEVERO’ IIL RIMBORSO? 

Una volta ricevuto il tuo reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà avviata la procedura di rimborso. Riceverai una mail di conferma a procedura ultimata.
La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso. Ti riaccrediteremo il valore della merce resa attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Se hai pagato in contrassegno, sarai contattato dal nostro servizio clienti al quale sarà indispensabile comunicare un iban per poter effettuare il bonifico bancario.

HO EFFETTUATO UN RESO MA LA CARTA CHE HO UTILIZZATO NON È PIU’ ATTIVA 

Se la carta che hai usato per effettuare il tuo ordine è stata persa/rubata/disattivata, non è un problema. Se il conto collegato alla tua carta è ancora attivo, riusciremo ugualmente a completare il rimborso. Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 14 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito, contatta il nostro Servizio Clienti.

PERCHE’ NON MI SONO STATE RIMBORSATE LE SPESE DI SPEDIZIONE? 

A fronte di un reso effettuato, totale o parziale, Loft1 S.r.l. rimborsa esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione a meno che l’intero ordine presenti dei difetti.

MI AVETE RIMBORSATO L’IMPORTO SBAGLIATO 

Se per sbaglio abbiamo rimborsato un importo errato, ti chiediamo di verificare anche:
Le spese di spedizione, rimborsabili solo ed esclusivamente in caso di merce difettosa o incorretta.
Eventuali promozioni applicate al momento della vendita che potrebbero non essere più applicabili.
Ti invitiamo tuttavia a contattare sempre il nostro Servizio Clienti.

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI

 

IL MIO ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO? 

Se lo status del tuo ordine è “in elaborazione” significa che ancora non è stato spedito, ma che abbiamo preso in carico il tuo ordine.
Puoi trovare la data prevista per la consegna nell’email di conferma dell’ordine. Ti chiediamo gentilmente di attendere quella data per l’arrivo del pacco.
Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile e, una volta che la spedizione sarà partita, ti invieremo un’e-mail di conferma contenente il link per poter tenere monitorata la tua spedizione.

COME POSSO TENERE MONITORATA LA MIA SPEDIZIONE? 

Potrai tenere monitorata la spedizione semplicemente cliccando sul tracking number che troverai nella mail inviata dal corriere una volta preso in carico l’ordine.

IL MIO ORDINE NON È ANCORA ARRIVATO 

La data prevista di consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato? Prima di contattarci assicurati di aver:
– Tracciato i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’e-mail di conferma della spedizione.
– Se sei un utente registrato, effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome sul citofono (se differente dal tuo) sia riportato sull’indirizzo di consegna.
-Controllato se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna.
-Chiesto ai tuoi vicini se abbiano ritirato il pacco a tuo nome.

Se non hai ancora trovato il tuo pacco, contatta il nostro servizio clienti. Faremo il possibile per aiutarti.

  • È possibile modificare un ordine?

Siamo spiacenti, ma non è possibile aggiungere o modificare i capi presenti nell’ordine una volta ultimato.
Potresti comunque essere in grado di cancellare l’ordine ed effettuarne uno nuovo.
Contatta il servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

  • È possibile cancellare un ordine?

Se il tuo ordine non è ancora stato processato, ti confermiamo che potrai cancellarlo. Potrai consultare lo stato del tuo ordine direttamente dal tuo profilo, oppure puoi contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere maggiori dettagli.

  • Mi sono dimenticata di inserire il coupon e ho già confermato l’ordine.

Tutti i coupon o i codici promozionali devono essere inseriti nel sistema prima del completamento e della conferma dell’ordine, quindi in fase di riassunto del carrello d’ordine. Una volta effettuato e confermato l’ordine, sfortunatamente non è più possibile aggiungere nessun coupon o codice promozionale. Potrai tuttavia utilizzarlo per il prossimo ordine!

  • Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa devo fare?

Se per errore hai ricevuto un articolo diverso rispetto a quello da te ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il quale ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per avviare il reso. Provvederemo a rimborsarti non appena verrà ricevuto a magazzino.Se desideri ricevere l’articolo ordinato ed è ancora disponibile, puoi effettuare un nuovo ordine.

  • Ho ricevuto un prodotto difettoso, come procedo?

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, scusaci per l’inconveniente!

Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti non appena scopri il difetto di modo che sia possibile risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Ti chiediamo di fornirci il maggior numero di dettagli compresi:

  • Il numero d’ordine
  • Il codice prodotto e il colore
  • Una descrizione del difetto

Una persona del nostro team del troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile.

  • Manca un articolo nel mio ordine

Se nel tuo ordine manca un articolo, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti via mail oppure anche telefonicamente se preferisci. Ti invitiamo a fornirci:

  • Il numero d’ordine
  • Il codice, il colore e la taglia del prodotto mancante

Una persona del nostro team cercherà di aiutarti a risolvere il problema.

POSSO AGGIUNGERE UN CODICE PROMOZIONALE AL MIO ORDINE UNA VOLTA CONFERMATO?

Se hai un coupon o un codice promozionale ti informiamo che dovrai inserirlo nel sistema prima del completamento dell’ordine, quindi in fase di riassunto del carrello. Una volta effettuato e confermato l’ordine, sfortunatamente non è più possibile aggiungere nessun coupon o codice promozionale. Potrai però utilizzarlo sul tuo prossimo acquisto!

POSSO UTILIZZARE PIÙ DI UN CODICE PROMOZIONALE?

Ti informiamo che è possibile inserire un solo codice promozionale per ogni ordine. Se inserisci più di un codice, solo l’ultimo codice inserito verrà applicato all’ordine e i precedenti saranno automaticamente rimossi.

POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE? 

Se il tuo ordine è già stato evaso, ti informiamo che potrai contattare direttamente il corriere per effettuare una variazione d’indirizzo.
Ti informiamo inoltre che i tempi di consegna in seguito alla modifica dell’indirizzo posso variare.

DEVO CREARE UN ACCOUNT PER EFFETTUARE UN ORDINE? 

No, puoi effettuare un ordine anche come Guest.

Ti consigliamo tuttavia di creare un account personale per usufruire di numerosi vantaggi come:

  • Salvare i tuoi dati personali
  • Accedere alla cronologia ordini e tenerli monitorati
  • Creare e condividere la tua Wishlist
  • Concludere il tuo acquisto più velocemente

NON RIESCO AD ACCEDERE AL MIO ACCOUNT, COME POSSO FARE?

Se non riesci ad accedere al tuo Account, verifica che l’e-mail e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto al momento della registrazione.
Se invece non ricordi la password, clicca sul link “NON RICORDI LA PASSWORD?” e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’e-mail con la nuova password. Una volta effettuato il login ti consigliamo tuttavia di modificarla, utilizzando quella che più preferisci.

NON HO RICEVUTO NESSUNA MAIL DI CONFERMA REGISTRAZIONE, COSA DEVO FARE? 

Hai già controllato nella posta indesiderata o spam? Se non hai ricevuto nessuna mail di conferma registrazione, ti consigliamo di controllare.

In alternativa, ti invitiamo a verificare che l’indirizzo mail indicato non sia errato.

I COLORI DEGLI ARTICOLI CHE VEDO IN FOTO SONO REALI?

Facciamo tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei propri prodotti, inclusa la composizione e i colori.
I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente. Non possiamo garantirti che il tuo computer riproduca accuratamente i colori.

E’ DISPONIBILE UNA GUIDA ALLE TAGLIE?

Per conoscere la vestibilità dei capi, puoi scriverci utilizzando il servizio di chat collegato a WhatsApp.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori contraddistinti esclusivamente dal marchio Loft1 (di seguito “PRODOTTI”) offerti da Loft1 S.r.l.- con sede in Via Dei Cardatori Blocco7 Centergross – 40050 Funo di Argelato (BO)  (di seguito “Loft1”) – tramite il proprio sito Internet www.loft1.it  (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).

1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Loft1 di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.

3.3. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi,
alla conferma di Loft1, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA SPEDIZIONE.

3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati,
Loft1 informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti
PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente
al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.

3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e Loft1 è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI Loft1

4.1. Loft1 , si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. Loft1 non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, Loft1 , conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso delle somme dovute.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a Loft1 in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire .

5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.

6.2. Loft1 non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Loft1 in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

6.3. In ogni caso, Loft1 si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. PREZZI E PAGAMENTI

7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A.. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.

7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di Loft1, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo shop@loft1.it

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Loft1, senza alcuna penalità e senza specificarne
il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio,
dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.

9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un’unica soluzione.

9.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: – inviare una e-mail di segnalazione all’indirizzo  shop@loft1.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Loft1 e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso”; – contattare DHL secondo le modalità indicate da Loft1 ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire c/o Indirizzo a cui spedire i resi: Loft1 S.r.l. – con sede in Via dei Cardatori Blocco 7 Centergross – 40050 Funo di Argelato (BO).

9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellini identificativi, etichette interne e propria confezione. Loft1, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti dei relativi cartellini, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Loft1 provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna.

9.6. In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.

10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1. Loft1 presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.

10.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a Loft1, all’indirizzo shop@loft1.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Loft1 e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.

10.3. Loft1 provvederà ad – inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere. Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere; – Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, Loft1 esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

10.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellini identificativi, etichette interne e propria confezione. Loft1 in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti dei relativi cartellini, delle etichette interne e che siano stati utilizzati in modo non diligente, , danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

10.5. Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Loft1 provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI

10.6. Non appena Loft1 riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l’eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione;, conseguentemente, Loft1 provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di Loft1.

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1. Loft1 garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.

11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da Loft1 ai sensi dell’art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare Loft1 al seguente shop@loft1.it

12. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare Loft1 al seguente indirizzo e-mail: shop@loft1.it

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.

 

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